Febbraio
Alexander Girdardi Hall
via dei Marangoni, 1

Cortina d'Ampezzo, 32043 Italia
  • Questo evento è passato.

Emma’s Children ONLUS e la Compagnia Falier, presentano per la prima volta a Cortina d’Ampezzo, lo spettacolo teatrale “Il malato immaginario“.

Lo spettacolo, liberamente tratto dall’omonima commedia di Molière, ha debuttato il 26 maggio 2016 al teatro Malibran di Venezia riscuotendo uno straordinario successo di pubblico ed è stato patrocinato dall’Alliance Francaise di Venezia. Stesso successo ha riscosso la replica presentata al teatro Vetra di Milano il 10 marzo dello stesso anno.

In scena la compagnia Falier, una realtà affermata che dal 2010 realizza spettacoli riproponendo i classici del teatro da Shakespeare a Molière. Tutti gli spettacoli della Compagnia sono finalizzati al sostegno economico di progetti o associazioni che operano per finalità benefiche o umanitarie. E’ composta da un organico di 10 attori non professionisti, ma che hanno seguito i corsi base e di perfezionamento attoriale dell’associazione Tema Cultura raggiungendo una preparazione di alto livello, che non solo li distingue dal teatro amatoriale, ma che ha portato, alcuni di loro ad esibirsi in produzioni professionali.

L’organico dello spettacolo è così composto: Giulio Giannelli (nella parte di Argante) Servane Giol (nella parte di Tonina) Orsola Foscari (nella parte di Belina)Matilde Roncali (nella parte di Angelica), Carlo Toniol (nella parte di Cleante), Filippo Gaggia (nella parte di Beraldo), DanLevi (nella parte di Purgone), Mirca Marzetti (nella parte di Diafoirus padre), Roberto De Feo (nella parte di Tommaso Diafoirus), Ferdinando Businaro (nella parte di Fleurant) Benedetta Gris (nella parte di Luisona). I costumi sono di Catherine Buyse Dian, la preparazione attoriale è affidata a Giulia Pelliciari, adattamento testuale e regia Giovanna Cordova.

Aperitivo con Rossini e Prosecco Canella e, dopo lo spettacolo, light dinner con le prelibatezze donate dal Ristorante Tivoli, la Pasticceria Alverà e GrisWINE.

Costo di partecipazione: 50€
Il ricavato andrà totalmente a favore dei progetti della ONLUS.

Biglietti disponibili presso Libreria Sovilla in Corso Italia

Data: