Settembre
Fondazione Ernesto Balducci
Via della Badia dei Roccettini, 9

Fiesole, Italia
  • Questo evento è passato.

La mia Etiopia“, la mostra tratta da un progetto fotografico originale di Andrea Gris, giornalista documentarista e presidente della ONLUS Emma’s Children, approda in Toscana.

Andrea racconta attraverso degli scatti, per la maggior parte da smartphone, semplici nella tecnica ma profondi nella loro composizione, una storia molto particolare: quella di Yonas e dei suoi piccoli amici della capitale etiope, che diventano inconsapevolmente autori della sua vita, in questo paese a sud del mondo. Amore e sport sono i due fili conduttori di questo bellissimo e toccante racconto fotografico che scuote la coscienza e la compassione.

La mostra fotografica curata da Alberto Bregani e realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Ernesto Balducci, con il patrocinio del Consiglio regionale della Toscana, l’Istituto Universitario Europeo, la Città Metropolitana di Firenze, il Comune di Fiesole e Diocesi, sarà arricchita delle fotografie a colori e da alcuni appunti, della curatrice del progetto Ginevra Salviati, che con la sorella Lucrezia e il giovane Leonardo, i primi giovani volontari di Emma’s Children ONLUS.

ORARI: dal sabato 15 domenica 30 settembre, tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00

ASTA BENEFICA

Domenica 30 settembre alle ore 18.00, asta benefica di 15 fotografie selezionate da Denis Curti, Direttore artistico La casa dei Tre Oci – Venezia.

Inizio:
15 Settembre 2018 @ 9:00