Dallo scorso anno, grazie al generoso contributo della Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti, siamo riusciti ad assegnare la nostra prima borsa di studio universitaria.

Negeso, ha poco più di vent’anni, dopo aver frequentato l’ultima classe delle superiori a Bosco Children e in precedenza aver vissuto sulle strade di Addis Abeba per 4 anni, è uno studente modello. Un ragazzo meritevole e poverissimo, arrivò in città da un lontanissimo villaggio sugli altopiani del sud, a circa 350 chilometri dalla capitale.

Ginevra, responsabile del progetto SCUOLAèVITA,  prima di assegnare un contributo così importante ha cercato di capire bene la sua personalità, la sua voglia di studiare, la decisione non è stata semplice ma il consiglio di chi ha potuto verificare da più punti di vista la sua crescita e la sua vita, il desiderio di rivincita sociale e culturale non ha avuto dubbi.

Negeso, l’estate di due anni fa era tornato ad Addis Abeba e si era fermato a Bosco Children durante la stagione delle piogge.

Don Angelo, gli aveva assegnato alcuni lavori che lo avrebbero aiutato a guadagnare qualcosa. Quello che aveva risparmiato non gli bastava per cominciare liberamente il suo percorso universitario a Dilla. La responsabilità nei confronti dello ‘sponsor’ era tanta e così per la massima trasparenza siamo andati con lui a trovare la sua famiglia, abbiamo camminato per ore dopo aver percorso circa 300 chilometri in macchina da Addis Abeba, a tarda sera abbiamo raggiunto uno sperduto villaggio a circa 2500 metri di altitudine.

Dopo quella visita e aver trascorso tre giorni con lui gli abbiamo dato piena fiducia e i risultati non si sono fatti attendere, i primi due semestri, ci hanno dato ragione e siamo felici per lui e per chi lo accompagna su questa strada, sperando che un giorno, Negeso, sarà il Dottor Negeso.

Borsa di Studio CRA 2018

DURATA IN MESI

DONAZIONE €

0
0

Borsa di studio CRA nel 2019

DONAZIONE €

0

Progetti in corso

FIRST AID ETHIOPIA COVID-19

In un momento come questo è importante pensare agli altri e noi continuiamo a preoccuparci dei nostri monelli buoni etiopi, che stanno affrontando l’emergenza e l’isolamento a Bosco Children.

Borsa di studio universitaria Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina

Borsa di studio Universitaria con il generoso contributo della Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti

Cortina Basket Shashamane

Dopo la ristrutturazione del campetto da basket a Shashamane, giorno dopo giorno, con l’aiuto di alcuni membri dell’associazione giovanile del posto, formiamo un “dream team” che quest’anno per la prima volta si è iscritto al Campionato.

Sport Days

Ogni anno il primo weekend di novembre a Bosco Children centinaia di ragazzi del centro partecipano alla manifestazione organizzata e sponsorizzata dagli amici della ONLUS cortinese.

Page 1 of 21 2