La trilogia solidale

SPORTèVITA

Lo sport inteso come medicina, la cura migliore per questi ragazzi che grazie allo stare insieme, al gioco e allo spirito di appartenenza riescono a crescere e ad assimilare valori importanti.

Ma anche gioco come momento di serenità e aiuto per il difficile sviluppo dei bambini cresciuti sulle strade con notevoli problemi di malformazioni e difficoltà di articolazione.

Gli obiettivi:

  • Raccoglie attrezzature sportive;
  • Costruire strutture per la pratica sportiva;
  • Realizzare camp di insegnamento dello sport;
  • Assumere insegnanti professionisti in loco per la gestione delle attività.

SCUOLAèVITA

L’istruzione è fondamentale per la crescita di un paese come l’Etiopia con un tasso di analfabetismo  che sfiora il 60%.

Il progetto SCUOLAèVITA è indirizzato ai bambini più poveri, quelli che non hanno la possibilità di frequentare la scuola perché la loro povertà è tale da non consentirgli di comprare nulla per i loro studi.

Gli obiettivi:

  • Raccoglie materiale scolastico;
  • Donare “kit dello studente” ai bambini più bisognosi della comunità di Addis Alem;
  • Predisporre borse di studio per ex bambini di strada per il percorso universitario.

MUSICAèVITA

La musica è un’espressione globale di libertà, di voglia di vivere e può diventare una vera terapia per la crescita di un bambino.

Le donazioni verranno raccolte grazie alla realizzazione di produzioni musicali, compilation, serate ad-hoc per portare ai giovani etiopi una dolce melodia di speranza.

Gli obiettivi:

  • Coordinare attività musicali in loco;
  • Creare collaborazioni con musicisti e producer locali;
  • Organizzare corsi di insegnamento;
  • Acquistare strumenti e attrezzature musicali da utilizzare durante i corsi.

I nostri progetti

Borsa di studio universitaria Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina

Borsa di studio Universitaria con il generoso contributo della Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti

Cortina Basket Shashamane

Dopo la ristrutturazione del campetto da basket a Shashamane, giorno dopo giorno, con l’aiuto di alcuni membri dell’associazione giovanile del posto, formiamo un “dream team” che quest’anno per la prima volta si è iscritto al Campionato.

Sport Days

Ogni anno il primo weekend di novembre a Bosco Children centinaia di ragazzi del centro partecipano alla manifestazione organizzata e sponsorizzata dagli amici della ONLUS cortinese.

Bosco Children

Bosco Children, dei Salesiani di Addis Abeba, regala una risposta concreta ed efficace al problema dei bambini di strada nella capitale etiope.

La Casa di Yonas

La Casa di Yonas è il primo sogno realizzato da Emma’s Children ONLUS, grazie al contributo di Emma Menardi Gris, la quale desiderava regalare una casa al piccolo bambino che aveva adottato a distanza l’anno prima.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.