La musica non ha confini, barriere, frontiere, non ha colori diversi. La musica è gioia, la musica è un linguaggio universale di pace, amore, protesta, speranza e sogni.

Per i ragazzi di Bosco Children, la musica, è lo svago del venerdì sera quando nel cortile della missione si balla e si canta tutti insieme. Questo video è stato realizzato all’interno della comunità e sulle strade della capitale ed è il primo videoclip interamente dedicato a loro.

Siamo andati ad Addis Abeba a girarlo con il consueto bagaglio d’amore che ci aiuta ad affrontare ogni nostro progetto. Con Leonardo Girardi (dj Leo Gira), volontario della prima ora dell’associazione e responsabile del progetto musicale, abbiamo raccolto durante i tre giorni di riprese una giornata speciale in loro compagnia, abbiamo poi invitato a partecipare chi ha già realizzato l’intero percorso di riabilitazione all’interno di Bosco Children ed è tornato a casa o ha cominciato una nuova vita.

Tutti i ragazzi che vedete nelle immagini, ballano e sorridono divertiti, sono tutti ex ragazzi di strada legati alla missione che da sempre aiutiamo. La produzione è stata realizzata grazie ad un generoso benefattore e alla sua famiglia, con la loro donazione siamo riusciti a coprire le spese di produzione e montaggio. Grazie Alberto, Anita e Nick.

La musica entra di diritto nella cultura di ogni paese del mondo ed è per questo che abbiamo voluto cantare il brano, dedicato alla Luna, pianeta dei sogni, da una delle voci tradizionali più conosciute in Etiopia. Grazie allo studio Langano Records di Addis Abeba con il quale abbiamo da subito collaborato per la produzione che dopo averci messo in contatto con lei, Bianchiamlak Getnet, si è dedicato con passione al progetto. Un grazie super professionale a Keller (Emiliano Rizzi) per la sua abilità a masterizzare in Italia la canzone che con onore è entrata a far parte di una compilation inglese  intitolata ‘The sound of AFRO HOUSE’ vol.1 LW Recordings.

Ch’erek’a (A.Gris-L.Girardi-A.Demenek) ON CIRCLE MUSIC