Bosco Children, dei Salesiani di Addis Abeba ha celebrato nel 2018 i suoi primi 10 anni di vita e di servizio verso i più emarginati. 

Il progetto regala una risposta concreta ed efficace al problema dei bambini di strada nella capitale etiope, un fenomeno che negli ultimi anni è aumentato notevolmente ad Addis Abeba.

All’origine di questa condizione per tanti minori ci sono soprattutto le difficoltà socio-economiche, famiglie distrutte, i conflitti etnici che minacciano la regione e la diffusione dell’HIV oltre all’estrema povertà dell’entroterra del Corno d’Africa che costringe tanti bambini a cercare fortuna in città.

Una volta arrivati sulle strade di Addis Abeba i giovani si perdono tra la polvere, lo smog, l’immondizia e le droghe chimica che attenuano la fame e si trasformano in ‘cani randagi’. Una sopravvivenza difficile e cruda, in una metropoli in pieno sviluppo con quasi 10 milioni di abitanti. Don Angelo Regazzo è il deus ex machina di questa comunità diretta da Abba Johannes, salesiano etiope.

Dalla strada alla comunità di Jamo, periferia della capitale, le strade del Signore sono infinite ma piene di difficoltà. Un percorso non sempre positivo ma che da un decennio regala una grande speranza ai bambini di strada che a Bosco Children trovano l’amore dei missionari e dei volontari di alcune onlus che collaborano e aiutano a finanziare un progetto fantastico e costoso.

Bosco Children è stato per Emma’s Children il primo passo verso una storia fantastica d’amore e di volontariato. 

Bosco Children nel 2018

DURATA IN MESI

DONAZIONI RACCOLTE €

0
0

Bosco Children nel 2019

DONAZIONI RACCOLTE AD OGGI €

0

Progetti in corso

FIRST AID ETHIOPIA COVID-19

In un momento come questo è importante pensare agli altri e noi continuiamo a preoccuparci dei nostri monelli buoni etiopi, che stanno affrontando l’emergenza e l’isolamento a Bosco Children.

Borsa di studio universitaria Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina

Borsa di studio Universitaria con il generoso contributo della Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti

Cortina Basket Shashamane

Dopo la ristrutturazione del campetto da basket a Shashamane, giorno dopo giorno, con l’aiuto di alcuni membri dell’associazione giovanile del posto, formiamo un “dream team” che quest’anno per la prima volta si è iscritto al Campionato.

Sport Days

Ogni anno il primo weekend di novembre a Bosco Children centinaia di ragazzi del centro partecipano alla manifestazione organizzata e sponsorizzata dagli amici della ONLUS cortinese.

Page 1 of 21 2