Il progetto regala una risposta concreta ed efficace al problema dei bambini di strada nella capitale etiope, un fenomeno che negli ultimi anni è aumentato notevolmente ad Addis Abeba.
All’origine di questa condizione per tanti minori ci sono soprattutto le difficoltà socio-economiche, famiglie distrutte, i conflitti etnici che minacciano la regione e la diffusione dell’HIV oltre all’estrema povertà dell’entroterra del Corno d’Africa che costringe tanti bambini a cercare fortuna in città.
Una volta arrivati sulle strade di Addis Abeba i giovani si perdono tra la polvere, lo smog, l’immondizia e le droghe chimica che attenuano la fame e si trasformano in ‘cani randagi’. Una sopravvivenza difficile e cruda, in una metropoli in pieno sviluppo con quasi 10 milioni di abitanti. Don Angelo Regazzo è il deus ex machina di questa comunità diretta da Abba Johannes, salesiano etiope.
Dalla strada alla comunità di Jamo, periferia della capitale, le strade del Signore sono infinite ma piene di difficoltà. Un percorso non sempre positivo ma che da un decennio regala una grande speranza ai bambini di strada che a Bosco Children trovano l’amore dei missionari e dei volontari di alcune onlus che collaborano e aiutano a finanziare un progetto fantastico e costoso.
Bosco Children è stato per Emma’s Children il primo passo verso una storia fantastica d’amore e di volontariato.
Bosco Children nel 2018
DURATA IN MESI
DONAZIONI RACCOLTE €
Bosco Children nel 2019
DONAZIONI RACCOLTE AD OGGI €