La prima edizione dell’evento SPORTDays a Bosco Children, risale al 2017. Ogni anno il primo weekend di novembre centinaia di ex ragazzi di strada si ritrovano a Bosco Children per partecipare a due giorni di festa e sport. Le giornate sono supportate da alcuni sponsor di Cortina d’Ampezzo ed organizzate da Emma’s Children. La gioia di vedere tutti i ‘monelli buoni’ di Don Angelo sorridere felici e senza pensieri è qualcosa di speciale. Tutti i partecipanti iniziano ad allenarsi alle varie discipline sportive qualche settimana prima e le gare sono sempre agguerritissime. Basket, calcio a quattro, ping-pong, street hockey, corsa con i sacchi e una maratona a staffetta di 10.000 metri sono gli sport protagonisti. Dopo il lavoro di organizzazione e ‘restauro’ delle attrezzature e dei campi da gioco che i nostri volontari annualmente con l’aiuto dei ragazzi compiono (Emma’s Children sponsorizza ogni anno il restyling delle strutture) quando arriva il gran giorno l’emozione è alle stelle. Tutti a giocare e a tifare per i compagni protagonisti delle finali nei vari sport. Una due giorni piena di sorrisi e centinaia di ‘ammessaghenallo’ (GRAZIE ) indirizzati a tutti voi amiche e amici che aiutate il progetto SPORTe’VITA coordinato dal vice-presidente Gianfranco Girardi. Una cena speciale e premi per tutti conclude la due giorni. Lo sport è vita!
Ogni anno il primo weekend di novembre a Bosco Children centinaia di ragazzi del centro partecipano alla manifestazione organizzata e sponsorizzata dagli amici della ONLUS cortinese.
Basket, calcio, ping-pong, calcetto a 5, street hockey, maratona e pallavolo sono le discipline nelle quali si cimentano tutti i partecipanti. Una grande festa dello sport che si conclude con una cena speciale e la premiazione. A tutti i ragazzi viene consegnato un premio di partecipazione e per chi sale sul podio il premio è davvero ambito.
La musica accompagna le attività come nei grandi happening sportivi, un binomio vincente per due giornate gioiose e piene di libertà.
Ogni anno la nuova edizione si arricchisce e per la prossima terza edizione verrà realizzata una t-shirt ricordo.
Il progetto è fortemente sostenuto da Jgor Ski & More, storica realtà di Cortina d’Ampezzo gestita dall’amico Jgor Scappin.