Le nostre giovani MASCOTTE.

Nardos e Gabriela sono le due bambine che Emma’s Children ha deciso di ‘adottare’ come mascotte dell’associazione.

L’idea di aiutare la piccola Nardos e poi Gabriela nasce dal suggerimento di Abba Johannes, direttore della comunità di Bosco Children.

La storia di Nardos è molto triste, non ha mai conosciuto la madre, fuggita da Addis Abeba lasciando la piccola in braccio alla nonna Saba che da molti anni lavora come donna delle pulizie a Bosco Children. Con il suo stipendio, la nonna,  non riusciva a mantenere la piccola e nemmeno a farle frequentare la scuola. Così con uno ‘strappo alla regola’, abbiamo deciso di inserirla nei nostri progetti dedicati ai ‘ragazzi di strada’ e all’istruzione.

Nardos è una bambina silenziosa e timidissima e non ha ancora metabolizzato l’abbandono della madre. Non c’è voluto molto a farla sorridere e a farle sognare un futuro pieno d’amore. E’ la nostra cucciolotta ed è la ‘nipotina’ preferita della nostra volontaria Ginevra.

Gabriela è la figlia di un’altra donna, Alem,  che lavora a Bosco Children e non potendo supportare la famiglia da sola ha chiesto ad Abba Johannes se potevamo aiutare anche lei. Sono cosi diventate due le mini-borse come due sono le nostre super piccole mascotte che oggi frequentano regolarmente le scuole ed hanno un pasto garantito grazie ai nostri benefattori.